
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere, il Comune di Varazze organizza per giovedì, in cui si celebra l’importante data, e sabato, due eventi a tema molto importanti.
Domani alle ore 16 e 30, nel controviale Nazioni Unite ci sarà un momento di riflessione e spettacolo realizzato dalla Croce Rossa di Varazze e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze.
Sabato invece, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune, la dottoressa Fiorenza Giorgi, magistrato del Tribunale Penale di Savona, incontrerà la cittadinanza, soprattutto femminile ma non solo, per informarla sulle importantissime novità legislative in merito al tema della violenza contro le donne. L’appuntamento è ad ingresso libero con obbligo di presentazione del Green Pass.
Il Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, ha spiegato che solamente la consapevolezza, l’informazione e l’impegno possono arginare un problema sempre più dilagante nella nostra società.