ILARIA BERGAGLIO SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO DEI 50 KM

Conferma di valore per Ilaria Bergaglio che, dopo aver conquistato il podio nella 100 chilometri di Imola, conquista anche il secondo posto nella Ultra K Marathon di Vigoleno, che ha assegnato i titoli italiani per la distanza dei 50 chilometri.

La gara si è svolta su un percorso collinare con partenza e arrivo da Vigoleno, sulle prime pendici dell’Appennino Parmense ai confini con il Piacentino, e il tratto più selettivo rappresentato dalla salita verso Pellegrino Parmense.

Ilaria Bergaglio ha corso la prova conscia di un’ottima forma personale, giungendo seconda al traguardo alle spalle della favorita Federica Moroni con il tempo finale di 3 ore 49 minuti e 59 secondi, correndo sul piede dei 4’36’’ km, precedendo Francesca Rimonda. Il secondo posto è valso ad Ilaria Bergaglio la vittoria nella graduatoria di categoria.

Pochi secondi dopo giunge al traguardo anche Fabrizio Lavezzato, che ha conquistato il quindicesimo posto nella classifica assoluta maschile, risultato di prestigio, ancora più importante viste le condizioni fisiche non eccellenti con cui ha dovuto fare i conti nell’ultimo periodo di preparazione. Grande soddisfazione è stata espressa dalla società Atletica Novese, che spiega che Ilaria e Fabrizio hanno fatto vivere, alla squadra, un anno magico.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: