
Un fine settimana ricco di soddisfazioni per il dressage piemontese che, da venerdì a domenica, è stato impegnato nella trasferta di San Lazzaro di Savena, in Provincia di Bologna, organizzata dal Gruppo Emiliano Sport Equestri.
Le tre giornate hanno visto i cavalieri e le cavallerizze piemontesi distinguersi per impegno e risultati, con la grande soddisfazione espressa da Giorgio Bacchetta, tecnico regionale delle rappresentative giovanili, alla conclusione di un anno molto positivo per il dressage, gli ultimi risultati, ha spiegato Bacchetta, rappresentano un traguardo ma anche un punto di partenza per la prossima stagione.
La squadra piemontese ottiene il secondo posto finale alla Teams Cup nonché tantissimi ottimi piazzamenti, con medaglie dal Progetto Sport, due ori e un argento e la finale Coppa Italia con un oro e un bronzo.
Bacchetta ha concluso: “Ringrazio tutti per questa bellissima esperienza, siamo un bel gruppo di istruttori e atleti che lavorano insieme, una squadra affiatata. L’obiettivo comune è di accompagnare i ragazzi nella crescita sportiva e agonistica. A questo proposito, per il prossimo anno, ci sono in programma un po’ di novità per quanto riguarda i Trofei, ma anche per i ritiri giovanili e gli stage di promozione sul territorio”.
Sono arrivati i complimenti da parte del Presidente della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi, di tutti i consiglieri regionali e del consigliere delegato al Dressage, Alessandro Poncino.
Nella Teams Cup argento alla squadra composta da: Micol Rustignoli, Sofia Fonio, Bianca Postiglione e Alessandra Sanna. Nel Progetto Sport Livello M Senior oro per Nicoletta Tocci della Rolanda Srl, nella Categoria Pulcini Pony senza redini elastiche oro per Alessandra Sanna di Eellemme Horses, nella Categoria Debuttanti Pony con redini elastiche argento per Bianca Postiglione de Le Tre Querce. Nella finale Coppa Italia Livello Esperti oro per Elena Cola de Il Grifondoro e bronzo per Francesca Trisoglio dell’Associazione Ippica Monregalese.