UNA BATTAGLIA CON BEN 46 PARTECIPANTI PER L’ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO ZONALE LASER

Si è svolta sabato e domenica, con l’organizzazione della Sezione di Sestri Ponente della Lega Navale Italiana, la prova conclusiva finale del Campionato Zonale Laser 2021, che ha visto la partecipazione di ben quarantasei imbarcazioni.

La gara si è disputata in una situazione climatologicamente complessa, con venti meridionali e piovaschi sparsi. I quarantasei laseristi, affrontavano sabato, sul Campo Charlie, una giornata caratterizzata dalla brezza meridionale, dalla connotazione incerta, che consentiva ai più leggeri di avvantaggiarsi nell’unica prova disputata. Il contrappasso è avvenuto nella giornata di domenica, grazie al vento di scirocco teso e l’onda formatasi, capace di produrre un’insidiosa onda incrociata di oltre un metro, con il campo di gara reso impegnativo per tutto, che, però, ha consentito di portare a conclusione altre tre prove.

Negli Standard la vittoria è andata a Luca Riccobene dello Yacht Club Italiano, ma la vera battaglia si è disputata nei Radial, dove Michelangelo Vecchio, del Varazze Club Nautico ha vinto davanti a Giovanni Gallego del Club Nautico Andora e Matilde Garaventa dello Yacht Club Italiano che, oltre a classificarsi prima tra le femmine, ha dato filo da torcere agli avversari maschi. La Classe 4.7 ha visto la vittoria di Dario Burlando dello Yacht Club Italiano davanti a Federico Sansone del Circolo Velico Arenzano, seguito da Marta Sciutto del Circolo Nautico Albenga, prima tra le ragazze. Proprio le ragazze hanno fatto registrare prestazioni eccezionali, con ben nove ragazze presenti nei primi quindici posti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: