
Anche la Valle Stura si organizza per la campagna vaccinale della cosiddetta “Dose Booster” del vaccino anti-Covid19. I cinque Comuni dell’Unione Stura-Orba-Leira hanno chiesto ed ottenuto di dare continuità ai poli vaccinali messi a punto fino ad oggi.
I due poli, che servono il territorio di Mele, Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto, sono stati portati avanti grazie alla collaborazione della ASL e del Distretto. A partire da inizio dicembre inizieranno gli Open Day vaccinali al sabato, per le persone di età superiore a 80 anni con il vaccino Moderna, presso il polo vaccinale dell’ex Ferriera a Rossiglione (area Expo a due passi dalla Stazione Ferroviaria). I cittadini interessati verranno contattati direttamente dai medici di famiglia.
Il polo di Rossiglione si aggiunge all’attività che i medici di famiglia portano avanti a Masone, presso Villa Bagnara il martedì sia mattina che pomeriggio ed il venerdì mattina ed alla modalità di somministrazione domiciliare del vaccino curata dai pool sanitari del Distretto.
I due canali sono entrambi già operativi e l’Unione dei Comuni Stura-Orba-Leira ringrazia per il prezioso lavoro svolto, nonché i Comitati delle Croci delle valli, i Carabinieri in congedo e tutti coloro che mettono a disposizione il loro prezioso aiuto per portare avanti questa campagna.