LA BANDA MUSICALE CARDINAL CAGLIERO DI VARAZZE HA FESTEGGIATO SANTA CECILIA

La Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze ha festeggiato Santa Cecilia, la patrona dei musicisti, degli strumentisti e dei cantanti, suonando nel corso della Messa che si è tenuta ieri mattina nella Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio.

Al termine della celebrazione della Santa Messa, nell’omonima piazza antistante la Chiesa, la Banda ha intrattenuto i varazzini e gli ospiti presenti eseguendo alcuni brani del suo vasto repertorio, nel pieno rispetto delle normative in vigore.

La Banda Musicale Cardinal Cagliero fa parte dell’Oratorio Salesiano di Varazze, il suo scopo principale è quello di realizzare un efficace rapporto di gruppo, fondato sui valori di un’autentica amicizia. Da sempre, la Banda, offre il proprio servizio alle processioni, manifestazioni e ricorrenze civili e religiose, non solamente sul territorio cittadino ma anche nei paesi limitrofi e della Provincia come Stella, Albissola Marina, Celle Ligure e Cogoleto.

All’interno della Banda fanno parte anziani, adulti, giovani, ragazzi e bambini, per un range di età senza soluzione di continuità, che favorisce un confronto costruttivo ed uno scambio di esperienze, distinguendosi per essere un luogo assolutamente indicato per i giovani per cominciare ad assumersi incarchi di responsabilità.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: