VILLA SPARINA DI GAVI RICEVE IL PREMIO DI CANTINA EUROPEA DELL’ANNO

Un nuovo grande riconoscimento per l’azienda vitivinicola Villa Sparina che, dopo il premio da parte di Falstaff, ha conquistato anche il premio European Winery of The Year 2021, ovvero la Cantina Europea dell’Anno, da parte della prestigiosa rivista statunitense Wine Enthusiast.

La tenuta, di proprietà della famiglia Moccagatta, ha ricevuto l’importante riconoscimento in occasione della 22°edizione dell’Annual Wine Star Awards che, ogni anno, premia le realtà del mondo del vino internazionale che si sono distinte per l’eccezionale lavoro e per il contributo apportato al settore enologico.

Villa Sparina si è confrontata in finale con la cantina Barone Pizzini, con Aveleda del Portogallo, con Chateau de Saint Cosme della Francia e con Bertram-Baltes dalla Romania, da cui si è distinta per la lunga tradizione vitivinicola famigliare e per l’autorevole posizionamento che si è saputa conquistare nel mercato internazionale, in particolare quello del continente americano.

Villa Sparina rappresenta oggi il 33 per cento della quota di mercato del Gavi negli Stati Uniti e, lo scorso anno, le sue vendite sono cresciute del 3,5 per cento. L’azienda, che crede da sempre nella potenzialità della denominazione del Gavi, ha investito le proprie energie per ampliare il mercato estero e far conoscere il Gavi in tutto il mondo.

I fratelli Stefano e Massimo Moccagatta,ovviamente entusiasti, hanno commentato: “È un onore ricevere il premio come European Winery of the Year da uno dei più importanti magazine di vino al mondo. Dal nostro ingresso in azienda abbiamo seguito quotidianamente, con tenacia e grande cura, ogni dettaglio di Villa Sparina: non solo tutti i processi legati al lavoro in vigna e in cantina, ma anche la costruzione di una solida rete commerciale e dei progetti di marketing. Questo premio arriva a coronamento del rapporto che in questi anni abbiamo costruito con Ethica, che ringraziamo per lo splendido lavoro fatto sul territorio americano, ma lo vediamo anche come punto di partenza. L’obiettivo di Villa Sparina è quello di continuare a portare avanti al meglio il nostro lavoro e i nostri valori, cercando ogni giorno di condividere con i nostri figli e i nostri collaboratori la stessa passione che abbiamo ereditato dai nostri genitori”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: