
Un nuovo week-end di grande vela, con la seconda giornata di gare della 46°edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, organizzato come sempre dal Comitato Circoli Velici del Tigullio diretto dallo storico organizzatore Franco Noceti con la partecipazione di ben dieci circoli velici.
A contendersi il campionato saranno il Circolo Nautico Lavagna, il Circolo Nautico Rapallo, il Circolo Velico Santa Margherita Ligure, la Lega Navale Chiavari-Lavagna, la Lega Navale Rapallo, la Lega Navale Santa Margherita Ligure, la Lega Navale Sestri Levante, lo Yacht Club Chiavari, lo Yacht Club Italiano e lo Yacht Club Sestri Levante. Sono stati numerosi i complimenti, come spiega Franco Noceti, per la gestione della prima giornata di gare, molto complessa con un vento oltre i 30 nodi, una stima ricambiata dalla bravudra dimostrata da tutti gli equipaggi che hanno partecipato.
Questo week-end esordirà inoltre la Classe Libera, con il confronto, molto atteso, tra E-Motion di Claudio Bonadonna dello Yacht Club Chiavari, Ariarace di Giuliano Azzimonti e Roberto Preda del Circolo Nautico Rapallo e Oceanine di Anne Soizic Bertin della Lega Navale Italiana di Chiavari.
Dopo la prima giornata di gare la situazione è di grande equilibrio, domenica, dopo il confronto, si terrà la cerimonia di premiazione della prima delle tre manche, con il riconoscimento ai primi tre classificati dei gruppi ORC 1 e ORC 2 e ai vincitori delle Classi J80 e Libera.