
Questo sabato alle ore 21 al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano va in scena lo spettacolo “Perchè anche io sono una donna!”. La pièce, con il testo e la regia di Lazzaro Calcagno, Presidente del Teatro, vedrà in scena Sara Damonte, direttore artistico dello stesso, in questo spettacolo incentrato su una serie di racconti di storie di donne, per dimostrare, ancora una volta, che non esiste il cosiddetto sesso debole.
Lo spettacolo vedrà raccontare storie di donne sul palco, alcune molto celebri e famose in tutto il mondo e altre meno, da Anna Magnani a Franca Viola, la prima donna che, nella metà degli anni Sessanta, si ribellò al “matrimonio combinato” a Billy Holiday, una serie di storie raccontate da una donna che dirige il teatro, Sara Damonte.
La scelta di questo spettacolo, ha spiegato il Presidente Lazzaro Calcagno, è nato all’interno di un circuito di spettacoli che denuncia la situazione drammatica dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo, per fare rete e collaborare con altre realtà culturali che rappresentano un presidio fondamentale per il territorio.
Il biglietto di ingresso costa 12 Euro intero e 10 Euro quello ridotto per Under 30 e Over 65, gli abbonati possono disporre di un posto fisso a scelta e per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 339-6539121.