TORNA LA MAGIA DEL NATALE AD ACQUI TERME, CON LA CITTA’ CHE SI RIEMPE DI EVENTI E INTRATTENIMENTI

La magia natalizia ritorna ad Acqui Terme con la nuova edizione del Villaggio del Natale, un’esperienza unica da vivere tra Piazza Italia e Corso Dante con tantissime luci, installazioni, scenografie e addobbi natalizi.

Il Villaggio del Natale è organizzato dal Comune di Acqui Terme e sarà in programma dal 3 al 24 dicembre, ocn un programma ricco di intrattenimenti musicali ed eventi dedicati ai bambini che saranno sparsi per tutta la città. Ad accogliere gli ospiti in Piazza Italia ci sarà una grande pista di pattinaggio su ghiaccio attrezzata, che animerà il Villaggio per tutta la sua durata e che andrà avanti fino al 6 gennaio. Nel Villaggio ci saranno dei giochi di luce fantastici, si passeggerà tra le tipiche casette in legno e le pagode bianche del Mercatino di Natale che sarà organizzato da D&N in Corso Dante e che offrirà un’immagine suggestiva e coordinata, dove si potranno trovare oggetti artigianali, dolci e prodotti locali.

L’evento è una valida proposta di svago per tutta la famiglia, con tantissime attrazioni, tutte ad ingresso gratuito e può rappresentare anche un’occasione per visitare Acqui Terme e il suo Centro Storico nel periodo più magico dell’anno. In Corso Dante sarà allestita la Casa di Babbo Natale, aperta ogni sabato e domenica dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 alle ore 18.

All’interno della città ci si potrà divertire con numerosi spettacoli, ludopark natalizi, letture animate, laboratori creativi, baby dance e animazioni che coloreranno le strade e i vicoli di Acqui Terme. Le numerose iniziative collaterali sono state affidate dal Comune di Acqui Terme alla D&N Eventi, alla Confcommercio di Acqui Terme e alla società Marick.

I colori invaderanno la città, su iniziativa dell’Associazione Xenia gli alberi in Piazza Levi saranno decorati con la tecnica dell’urban kitting, la street art che addobba la città con le lavorazioni a maglio o ad uncinetto. Nella stessa area sarà allestito un pupazzo che rappresenta Rosa Granny, la nonna di Babbo Natale e verrà creato un percorso con decorazioni nelle vetrine dei negozi fino alla casetta di Babbo Natale. L’inaugurazione ufficiale si terrà il 3 dicembre alle ore 16 con l’accensione dell’Albero di Natale offerto dai commercianti della città.

L’assessore al turismo di Acqui Terme, Lorenza Oselin, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di trasformare la città di Acqui Terme in un piccolo villaggio completamente dedicato al Natale. Luci, decorazioni ed eventi saranno uno strumento per rilanciare il commercio locale e promuovere il turismo, ma lo scopo principale è quello di restituire alla nostra comunità, e in particolare ai bambini, la magia del Natale, che a causa dell’emergenza sanitaria non è stata vissuta appieno lo scorso anno”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: