SI RINNOVA LA PARTNERSHIP TRA CONFAGRICOLTURA E CONFINDUSTRIA IN OCCASIONE DEL PMI DAY

Questo venerdì è il PMI Day, la giornata dedicata alle piccole e medie imprese di Confindustria che aprono le porte dei loro stabilimenti agli studenti, agli insegnanti e alle comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare la loro storia, le conquiste e i progetti futuri dell’azienda.

L’iniziativa PMI Day – Industriamoci è stata lanciata da Piccola Industria di Confindustria nel 2010 e, da allora, ha portato circa trecentottanta mila giovani a contatto diretto con il mondo e i valori della piccola e media impresa. La giornata è inserita tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI, organizzata dalla Commissione Europea.

Il PMI Day per gli imprenditori è il momento per far emergere l’impegno a favore della diffusione della cultura d’impresa, declinato sulle tematiche che riguardano l’alternanza tra la scuola e il lavoro, che innova profondamente la didattica e rende strutturale il rapporto tra la formazione e il lavoro.

Dopo l’esperienza positiva degli scorsi anni, che ha visto in Provincia di Alessandria e in altri territorio le visite ad alcune aziende agricole, prosegue la collaborazione tra la Piccola Industria di Confindustria e Confagricoltura anche in questa nuova edizione. Le due associazioni, infatti, realizzano nuovamente il PMI Day in partnership, a conferma dei rapporti consolidati in filiera tra le rispettive imprese, dando in questo modo l’opportunità ai giovani di una conoscenza più ampia della realtà produttiva.

Le aziende agricole che partecipano quest’anno sono: Abazia, Centrale del Latte di Alessandria ed Asti, Consorzio Proplast e Solvay. A visitare le imprese ci saranno gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Volta di Alessandria, dell’Isituto Sobrero e del Liceo Scientifico Galilei.

Al porte aperte per Confindustria Alessandria saranno presenti gli imprenditori della Piccola Industria, con il Presidente Carlo Volpi, il direttore Renzo Gatti mentre per Confagricoltura Alessandria parteciperanno il Presidente Luca Brondelli e il direttore Cristina Bagnasco.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: