IL TEATRO DELLA JUTA PORTA IN SCENA L’AULULARIA, LA COMMEDIA DELLA PENTOLA DI PLAUTO

La nuova stagione del Teatro Ambra di Alessandria si inaugura con il Teatro della Juta che porta in scena una serie di spettacoli, raccolti sotto il nome di “Melting Pop”, con l’Aulularia, La Commedia della Pentola, un’interpretazione dell’opera di Plauto in stile Commedia dell’Arte con la regia di Luca Zilovich, che andrà in scena domenica sera.

Lo spettacolo si incentra sul vecchio Euclione, che trova una pentola in casa sua ed iniziaa a logorarsi salute e cervello per paura che gli altri gliela portino via. Euclione inizia così a vivere nel terrore costante di ritornare povero e comincia a sospettare di tutti, dal suo servo a sua figlia, vedendoli come dei ladri della sua fortuna segreta. Nel frattempo la figlia Fedra e il suo fidanzato Liconide cercano di trovare il modo di sposarsi, il tutto condito, rimescolato e ingarbugliato dal servo Strobilo, distratto e colpevole di tutti gli equivoci della commedia.

Questa nuova riscrittura del testo di Plauto mette in luce i temi attuali, come l’attaccamento ossessivo ai beni materiali e al potere che essi esercitano da sempre. Gli spettatori sono spinti a desiderare che Euclione perda quella pentola ma, con sorpresa, quando finalmente succede gli dispiace, perché alla fine capiscono di essere proprio come lui.

Lo spettacolo, con la regia di Luca Zilovich, vede in scena Simone Guarino, Giacomo Bisceglie, Marta Coassolo, Riccardo Massone e Linda Morando, con costumi di Alice Rizzato, scenografie di Sergio Zilovich, maschere di Andrea Cavarra e Gaia Geri. Il biglietto si può acquistare presso la segreteria del DLF di Alessandria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19 oppure online sul portale www.diyticket.it per informazioni si può telefonare al numero 0131-252079 o inviare una mail a segreteria@difal.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: