
Un week-end, al Teatro Ambra di Alessandria, tutto dedicato alla scoperta delle maschere nel teatro, una delle modalità espressive più interessanti della storia del palcoscenico. Appuntamento sabato 20 e domenica 21 con “Personae” con il regista Luca Zilovich e l’attore Giacomo Bisceglie.
Il workshop è un percorso che sarà allo stesso tempo interessante e divertente, volto alla scoperta di una modalità espressiva che affonda le sue radici nella Commedia dell’Arte, in un territorio drammatico in cui vengono tirati in ballo i grandi vizi dell’animo umano, dove i personaggi si perdono nei loro stessi intrighi per rivelare una natura tragicomica e universale, in grado di parlare ancora ad un pubblico contemporaneo.
Il seminario comprende: riscaldamento, utilizzo e tecnica della maschera, studio dei personaggi, scherma scenica. Il workshop si svolgerà sabato dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 e domenica dalle ore 18. Il costo è di 25 Euro e comprende anche le maschere ed un biglietto allo spettacolo “Aulularia” che andrà in scena domenica sera al Teatro Ambra di Alessandria. Per tutte le informazioni e per le prenotazioni si può telefonare al numero 334-2913360 oppure scrivere una mail a personae.maschere@gmail.com