“PERSONAE”, IL WORKSHOP SULLA MASCHERA CON IL TEATRO DELLA JUTA

Un week-end, al Teatro Ambra di Alessandria, tutto dedicato alla scoperta delle maschere nel teatro, una delle modalità espressive più interessanti della storia del palcoscenico. Appuntamento sabato 20 e domenica 21 con “Personae” con il regista Luca Zilovich e l’attore Giacomo Bisceglie.

Il workshop è un percorso che sarà allo stesso tempo interessante e divertente, volto alla scoperta di una modalità espressiva che affonda le sue radici nella Commedia dell’Arte, in un territorio drammatico in cui vengono tirati in ballo i grandi vizi dell’animo umano, dove i personaggi si perdono nei loro stessi intrighi per rivelare una natura tragicomica e universale, in grado di parlare ancora ad un pubblico contemporaneo.

Il seminario comprende: riscaldamento, utilizzo e tecnica della maschera, studio dei personaggi, scherma scenica. Il workshop si svolgerà sabato dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 e domenica dalle ore 18. Il costo è di 25 Euro e comprende anche le maschere ed un biglietto allo spettacolo “Aulularia” che andrà in scena domenica sera al Teatro Ambra di Alessandria. Per tutte le informazioni e per le prenotazioni si può telefonare al numero 334-2913360 oppure scrivere una mail a personae.maschere@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: