
Un bilancio più che positivo per l’equitazione piemontese anche nella seconda e ultima settimana di gare a Fieracavalli, l’evento che, quest’anno, ha segnato un vero e proprio record con centomila visitatori tra atleti, operatori e pubblico.
Sono stati tantissimi gli atleti piemontesi che hanno preso parte ai numerosi eventi sportivi, vivendo in prima persona e da protagonisti, il tradizionale appuntamento autunnale dedicato agli sport equestri. Il Presidente della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi ha dichiarato: “La grande partecipazione ha confermato che il nostro sport, a qualsiasi livello si pratichi, ludico o agonistico, non solo è stato capace di superare le difficoltà dovute alla pandemia ma si è dimostrato, in quanto attività all’aperto, sicuro e sostenibile”.
La seconda settimana di gare, che si sono svolte dal 12 al 14 novembre, ha visto gli atleti piemontesi impegnati nelle gare del National Pony, Ambassador e del Master Mariuccia Grandinetti. Il Presidente Borlizzi si è complimentato con tutti gli atleti e gli istruttori per la passione che hanno fatto emergere in un evento così importante e per il lavoro svolto quotidianamente a casa con grande professionalità, nonché al tecnico Salvatore Oppes, che ha seguito con impegno i giovani atleti nelle rispettive squadre.
Ed ecco le medaglie conquistate dagli atleti della rappresentativa piemontese: nel Master Mariuccia Grandinetti H110 medaglia d’oro per Monica Villois della Horse Horse in binomio con Coco, nel H100 medaglia d’argento per Anna Fantini dell’AISD Peter Pan in binomio con Fiamma, nell’H115 argento per Alice Sartor de Il Torrione in binomio con Quebec e ancora nell’H100 bronzo per Anna Fantini dell’AISD Peter Pan in binomio con Fiamma. Nel National Pony H90 medaglia d’oro per Anna Luciani del C.E.M. in binomio con Stefi du Val, nell’H110 argento per Matilde Fiscaletti della Nuova Società Ippica Alessandrina in binomio con Orchid’s Sea Foam e nell’H60 argento per Francesca Corbani della Nuova Società Ippica Alessandrina in binomio con Arianna. Da segnalare infine nella categoria Ambassador H125/130 il quinto posto per Michele Chiellino della Società Ippica Torinese.