AL VIA A NOVI LIGURE I CONCERTI DI “MUSICA AL MUSEO”

Prenderà il via questa domenica la serie di concerti “Musica al Museo” organizzati dall’Istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure, che si terranno al Museo dei Campionissimi fino al mese di marzo.

L’iniziativa novese è uno dei primi atti concreti del Patto educativo di comunità, uno strumento introdotto di recente per prevenire e combattere le nuove povertà educative e la dispersione scolastica, siglato dal Comune di Novi Ligure e le scuole cittadine.

I concerti sono tutti gratuiti e prevedono un massimo di duecento partecipanti, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina ed il possesso del Green Pass per tutti coloro dai 12 anni in su.

I concerti inizieranno tutti alle ore 17. Primo appuntamento domenica 21 novembre con la “Fantasia ungherese” con Gianluca Faragli al pianoforte. Domenica 12 dicembre il Concerto dell’orchestra di fiati e percussioni del Liceo Musicale di Alessandria, con Simone Telandro, Luca Serrapiglio e Paolo Pezzi come direttori e con le voci recitanti di Carla Fossati e Giuseppe Canepa. Sabato 18 dicembre il Concerto dell’orchestra del Liceo Musicale di Alessandria diretta da Enrico Pesce. Domenica 16 gennaio il concerto “Un altro Novecento” con Alberto Fantino alla fisarmonica ed Enrico Pesce al pianoforte. Domenica 13 febbraio il concerto “Le Grand Gout – musica nella Francia di Luigi XV” con Marco Casonato alla viola da gamba e Laura Farabollini al clavicembalo. Ultimo concerto domenica 20 marzo con “Girls just wanna have rights” con Chiara Giacobbe al violino e voce e Alessandro Balladore alla chitarra.

Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 0143-772230 oppure scrivere una mail a museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it o consultare il sito ufficiale www.museodeicampionissimi.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: