SI APRE DOMANI LA NUOVA EDIZIONE DI ORIENTAMENTI, IL SALONE DEDICATO ALLA FORMAZIONE POST-SCOLASTICA

Domani mattina ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova si inaugura la ventiseiesima edizione di “Orientamenti”, il salone nazionale dedicato all’orientamento post-scolastico, il primo in Italia dedicato a questo tema, organizzato dalla Regione Liguria.

Orientamenti React, questo il titolo della ventiseiesima edizione, si svolgerà in presenza per tre giorni. All’inaugurazione parteciperanno il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e l’Assessore Regionale alla Formazione, Università e Ricerca, Ilaria Cavo, nel primo pomeriggio arriverà anche il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, che visiterà gli stand del salone.

Orientamenti prevede un ricco calendario di eventi, insieme ai protagonisti del mondo della formazione, delle istituzioni e del lavoro, che si potranno seguire in presenza oppure anche in diretta streaming sulla piattaforma Orientamenti Online.

Cinque i temi dell’edizione di quest’anno: Blue, con incontri e dibattiti legati al mare quale risorsa naturale, professionale, culturale ed economica, Future, con incontri e dibattiti legati alla transizione ecologica e digitale, Human, sulle discipline artistiche, umanistiche e sociali, React sulle testimonianze di ripresa, Stem sulle discipline scientifiche.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: