
Una collaborazione stretta tra i Comuni della ceramica per fare rete e promuovere, in Italia e all’estero, il fiore all’occhiello dell’artigianato ligure di Ponente. Si tratta dei Comuni di: Celle Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore e Savona.
La riunione, avvenuta nella giornata di venerdì presso il Museo della Ceramica di Savona, alla presenza degli assessori alla cultura, Stefania Sebberu di Celle Ligure, Giorgio Siri di Albisola Superiore, Enrico Schelotto di Albissola Marina e Luca Ottonello e Simona Poggi di Savona per creare un team incentrato sulla ceramica.
Dalla riunione è nata la Baia della Ceramica, che unisce l’antichissima tradizione artigianale dei quattro Comuni, che si riuniscono finalmente sotto un unico brand, proponendosi al mercato turistico italiano ed internazionale, in un periodo in cui il turismo culturale sta rappresentando una grande opportunità di crescita.
Una riunione che si è tenuta in un luogo simbolo, il Museo della Ceramica di Savona, sotto il grande pannello opera di Agenore Fabbri, sicuramente di buon auspicio per il futuro.