ASSEGNATI DAL COMUNE DI ACQUI TERME I CONTRIBUTI PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Il Comune di Acqui Terme ha finanziato dodici tra società e associazioni sportive con sede nel territorio comunale, che riceveranno i contributi straordinari del bando di sostegno allo sport, che ha messo a disposizione delle squadre un totale di 10 mila Euro.

Il bando, aperto all’inizio di settembre, è stato istituito per supportare i fabbisogni gestionali necessari per fronteggiare la situazione economica delle società sportive, dopo le chiusure dello scorso anno.

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha spiegato: “Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un piccolo contributo per sostenere le associazioni sportive colpite dall’emergenza sanitaria. La pandemia ha messo a dura prova il mondo sportivo, in particolar modo le realtà più piccole. I contributi che stiamo assegnando non sono risolutivi, tuttavia sono un aiuto concreto per supportare queste realtà verso la fase di ripartenza, e soprattutto un segnale di attenzione dell’Amministrazione comunale ad associazioni che sono importanti presidi di socialità.

Il bando è stato finanziato per 10 mila Euro con risorse proprie del Comune di Acqui Terme, tra i criteri di valutazione per la graduatoria del bando sono rientrati: il numero di iscritti, l’incidenza del danno economico, le spese sostenute in relazione all’emergenza sanitaria per la realizzazione delle attività ed il rimborso delle quote di iscrizione per la stagione estiva 2019-20.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: