LA 105° EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA PARTIRA’ DALL’UNGHERIA E AVRA’ DUE TAPPE IN LIGURIA

L’edizione numero 105 del Giro d’Italia torna finalmente a fare tappa in Liguria, con una tappa da Parma a Genova e l’affascinante Sanremo-Cuneo lungo il durissimo Colle di Tenda. La nuova edizione del Giro è stata presentata qualche giorno fa a Budapest, sarà proprio l’Ungheria la nazione che ospiterà la Grande Partenza, con due frazioni in linea e una cronometro individuale.

La prima tappa in terra magiara sarà venerdì 6 maggio con la cronometro Budapest – Visegrad, adatta ai velocisti, che assegnerà la prima Maglia Rosa. Sabato 7 la cronometro individuale di 9,2 chilometri nel cuore di Budapest, una delle più belle città dell’Europa Centrale, l’ultima frazione in Ungheria si terrà nella giornata di domenica 8 maggio da Kaposvar a Balatonfured, sulle sponde del Lago Balaton, molto adatta agli sprinter prima del trasferimento in Italia.

Le due tappe liguri: la Parma – Genova si correrà il 19 maggio, sarà una tappa con un dislivello di 2840 metri, di media montagna e adatta alle fughe. Il percorso: Parma – Collecchio – Fornovo di Taro – Solignano – Berceto – Ostia Parmense – Borgo Val di Taro – Bertorella – Bedonia – Pontestrambo – Santa Maria del Taro – Passo del Bocco – San Siro Foce – Borgonovo Ligure – Carasco – Chiavari – Rapallo – Ruta Chiesa Vecchia – Recco – Sori – Capreno – Monte Becco – Monte Fasce – Borgoratti – Genova con gran finale in Piazza De Ferrari.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: