ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO SAVONA 2 INIZIATI I CORSI DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE CON “FLY TO CAMBRIDGE”

L’Istituto Comprensivo Savona 2 sempre più attento al mondo moderno, in particolare con lo studio della lingua inglese, sempre di più la lingua internazionale ed indispensabile per il mondo. A partire da questa settimana nella Scuola savonese è iniziato il corso di potenziamento con il progetto Fly to Cambridge.

Da diversi anni l’Istituto Comprensivo Savona 2 (ex Scuola Media) è particolarmente attento all’educazione alla tecnologia e all’utilizzo corretto degli strumenti tecnologici e con esso all’apprendimento della lingua inglese. L’idea della scuola è quella di potenziare e rendere l’insegnamento dell’inglese il più naturale e graduale possibile.

Il modello Fly to Cambridge parte già dalla scuola dell’infanzia, con interventi appositi realizzati da parte di insegnanti specialisti madrelingua che allenano i bambini a suoni diversi da quelli della lingua madre in modo ludico. Il progetto continua alla scuola primaria, con moduli interdisciplinari e corsi gratuiti di preparazione alle prime certificazioni Cambridge, che affiancano il percorso standard curricolare degli studenti e prosegue alla scuola secondaria di primo grado con lezioni tenute da insegnanti madrelingua che preparano i ragazzi all’esame Flyers e Ket.

L’Istituto Comprensivo Savona 2 da qualche anno ha ottenuto la certificazione di Preparation Center direttamente da Cambridge e propone agli studenti percorsi propedeutici allo studio della letteratura inglese, con letture e drammatizzazioni e giornate di workshop per approfondire, in modo divertente, alcune tematiche molto gradite agli studenti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: