
La sezione savonese dell’Accademia Kronos, a partire da lunedì prossimo, inizia la raccolta di cibo per animali che verrà destinato alle colonie feline seguite dalle volontarie dell’associazione.
Da lunedì 15 novembre presso il Cafè de Vue a Vado Ligure si potrà portare la propria offerta per aiutare gli animali in difficoltà mentre il 13 dicembre Accademia Kronos sarà presente con un proprio banchetto alla Fiera di Santa Lucia a Savona, dove si potranno trovare anche i calendari 2022, i panettoni solidali e tanti gadget. Grazie al sostegno delle persone i volontari di Accademia Kronos sono riusciti a sterilizzare e curare i numerosi gatti della città di Savona e del circondario. Sono inoltre aperte le iscrizioni per diventare soci dell’associazione.
Accademia Kronos è un ente di protezione della natura Onlus riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, nata a Bologna nel 1997 ed erede di Kronos1991, la prima associazione ambientalista nata in Italia, costituitasi a Torino nel 1968. Accademia Kronos è impegnata nella difesa dell’ambiente e sull’educazione ambientale, organizzando spedizioni di studio in varie aree del pianeta e dispone, sul territorio nazionale, di oltre trecento guardie zoofile che sono impegnate a tutelare la vita degli animali e l’ambiente in genere.