IL CONSIGLIO COMUNALE DI NOVI LIGURE DELL’8 NOVEMBRE

Il Consiglio Comunale di Novi Ligure di lunedì 8 novembre si è aperta con la comunicazione, da parte del Sindaco, della nomina di Edoardo Moncalvo quale nuovo Assessore al Bilancio, dopo le dimissioni di Maurizio Delfino.

Il nuovo Assessore si è detto consapevole dell’importanza di tale ruolo ed ha assicurato il massimo impegno nello svolgimento del nuovo incarico. Moncalvo ha illustrato le priorità da perseguire nell’immediato futuro.

Per quanto riguarda il Bilancio di previsione l’intenzione è quella di approvarlo entro la fine dell’anno per evitare l’esercizio provvisorio, con la novità del bilancio partecipato con lo stanziamento di una somma per la realizzazione di due progetti presentati direttamente dai cittadini, uno per i giovani e l’altro per tutta la popolazione. Obiettivo è quello di migliorare il rapporto con le istituzioni, coinvolgendo i cittadini con una politica attiva e concreta.

In Aula si è aperto poi un dibattito politico, il capogruppo di “Democratici per Novi”, Simone Tedeschi, ha espresso un giudizio negativo sull’ex Assessore Delfino, il cui operato ha provocato una frattura all’interno della macchina comunale. La Consigliera Lucia Zippo è intervenuta sui presunti casi irregolarità gestionali della precedente Amministrazione, sottolineando l’importanza, per il Consiglio Comunale, di sapere come verrà utilizzato il documento predisposto da Delfino su questo tema.

Il Sindaco, Gian Paolo Cabella, in merito a questo tema ha informato l’Assemblea che la lettera è stata già inviata alla Corte dei Conti ed è in corso un’istruttoria interna da parte degli Uffici Comunali. Sempre sulla questione è intervenuto anche il Consigliere Marco Bertoli, chiedendo, al Consiglio Comunale, che non si guardi più al passato ma che si pensi ad impiegare al meglio le risorse legate ai lavori del Terzo Valico che arriveranno in città a breve.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: