
Questa domenica a Varazze, condizioni meteorologiche permettendo, si disputerà la seconda gara del Trofeo Invernale Varazze, la regata aperta a tutte le Derive, organizzata dalla sezione locale della Lega Navale Italiana in collaborazione con la Marina di Varazze.
Saranno due le prove in programma, con inizio delle regate a partire dalle ore 10 e 30. Le istruzoni di regata sono a disposizione dei concorrenti nella Segreteria della LNI Varazze e sul sito ufficiale della stessa. Le prossime regate saranno in programma il 19 dicembre, il 16 gennaio ed il 30 gennaio con un’eventuale giornata di recupero il 20 febbraio.
Il Trofeo sarà assegnato con almeno cinque prove valide. Per ogni prova verrà stilata una Classifica Overall, con la formula di Portsmouth. Al termine della manifestazione sarà redatta una classifica generale per ogni singola imbarcazione partecipante.
Saranno premiati i primi tre classificati della classifica generale ed i primi classificati delle categorie Juniores, Senior, Master, Grand Master e Femminile. Alle imbarcazioni provenienti dai circoli esterni sarà permesso il ricovero dell’imbarcazione presso la base nautica della LNI Varazze dal giorno precedente la prima giornata di regata fino a quindici giorni dopo il termine del Campionato.
Dopo la prima giornata di gare, disputata lo scorso 24 ottobre il podio è il seguente, con tre Laser Radial nei primi tre posti: 1) Michelangelo Vacchio, 2) Dario De Ambrogio, 3) Pietro Maranzano. Tutti e tre i velisti sono del Varazze Club Nautico.