
Il Parco del Beigua, in collaborazione con l’Associazione INGE, che promuove la cultura del patrimonio industriale a Genova e in Liguria, insieme alla guida del Parco, esperta di archeologia industriale, propone un’escursione in Val Cerusa, lungo le vie d’acque che alimentavano la ricca rete di cartiere e ferriere, che fecero della zona uno dei poli industriali più fiorenti del territorio.
L’escursione, dal titolo “Antiche vie d’acqua e dolci tentazioni”, passerà dalle produzioni del passato a quelle attuali, nel pomeriggio infatti si visiterà il laboratorio della Pasticceria Sambuco, facendo assaggiare i golosi prodotti inseriti nel marchio “Gustosi per Natura”.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 in Piazza Camozzini a Voltri, davanti al capolinea dell’autobus AMT 1, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, è un’escursione adatta a tutti e costa 10 Euro. Sono necessarie la presentazione del Green Pass per la visita al laboratorio della Pasticceria Sambuco e la prenotazione da farsi online entro sabato alle ore 12.