
Grazie allo sblocco dei fondi nazionali del Dipartimento di Protezione Civile e l’ordinanza della Regione Piemonte, con l’approvazione dei criteri per l’erogazione delle risorse, il Comune di Novi Ligure può finalmente far perfezionare le richieste relative alle attività economiche e ai privati gravemente danneggiati dalle alluvioni dell’autunno 2019.
Per quanto riguarda i privati il ristoro sarà fino a 5,000 Euro per i danni alla propria abitazione principale e fino a 20,000 Euro per i danni alle attività economiche. Secondo l’ordinanza regionale le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 dicembre, inviando una mail a protocollo@pec.comunenoviligure.it per le richieste dei privati e entro e non oltre il 19 gennaio sempre inviando una mail allo stesso indirizzo per le richieste delle attività economiche.
La modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Novi Ligure o si può reperire presso l’Ufficio URP in formato cartaceo. Per le informazioni sulle integrazioni dell’istanza per i privati e le attività economiche non agricole, è possibile prendere un appuntamento tramite e-mail scrivendo a sit@comune.noviligure.al.it o telefonando, dalle ore 9 alle ore 13 al numero 0143-772322 per concordare un eventuale appuntamento. Per quanto riguarda le attività agricole bisogna invece rivolgersi scrivendo una mail a commercio@comune.noviligure.al.it o telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, al numero 0143-772271.