
Un grande successo sabato e domenica per le due giornate di tappa zonale di windsurf Fin & Foil, organizzate dal Circolo Velico Mirage Windsurfing Club di Savona che si sono svolte ad Albissola.
La Lega Navale Italiana di Albisola ringrazia il circolo Mirage Windsurfing Club per l’ottima organizzazione dell’evento. La tappa è stata caratterizzata da un fortissimo vento di Tramontana che, nella giornata di domenica, ha toccato un picco di 40 nodi, attestandosi sui 30 nodi costanti. Una tappa molto impegnativa dove non sono mancate le emozioni.
La coppa assoluta del Trofeo Mirage è andata al portacolori della LNI Albisola, Massimiliano Brunetti, che ha spiazzato tutti combattendo il forte vento a colpi di planate. La LNI Albisola, da parte di tutto il circolo, rinnova i complimenti a Brunetti per aver donato grandi emozioni, confermandosi ancora una volta un vero e proprio fuoriclasse nel mondo del windsurf. Nella classe Foil invece la vittoria è andata a Dario Mocchi della LNI Varese.
Infine nella giornata di domenica la gara ha avuto l’onore di vedere in mare due grandi campioni di questa specialità, ovvero l’albisolese Matteo Iachino, che ha premiato i due vincitori, e la campionessa spagnola Blanca Alabau, sorella dell’oro olimpico Marina Alabau, che hanno regalato planate da pelle d’oca.