
Le truffe continuano ad aggiornarsi seguendo la cronaca, dopo i falsi controllori dei contatori del gas, i finti operatori della ASL a fare tamponi, sedicenti tecnici RAI per il nuovo digitale terrestre ecco un nuovo pericolo collegato al Green Pass.
Da qualche giorno il Comune di Acqui Terme segnala che sono state presentate diverse denunce per tentativi di accesso nelle abitazioni da parte di individui ignoti, che si presentano alle persone come funzionari del Comune e che sostengono di essere degli addetti al controllo porta a porta del Green Pass.
Il tutto è ovviamente l’ennesima truffa per rubare all’interno delle abitazioni. Il Comune di Acqui Terme informa che nessuna persona è titolata a controllare il possesso del Green Pass a domicilio dove, ovviamente, non è obbligatorio.
Si consiglia la massima cautela e non permettere, per nessun motivo, l’accesso di persone estranee nella propria abitazione. In caso si verificasse una situazione simile il Comune di Acqui Terme chiede ai cittadini di allertare subito il Comando della Polizia Locale, telefonando al numero 0144-770270.