DOMANI PRENDE IL VIA LA 46°EDIZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DEL TIGULLIO

Prende il via domani la quarantaseiesima edizione del Campionato Invernale del Golfo del Tigullio, organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio che vedrà tre mesi di regate veliche a cui parteciperanno ben dieci circoli.

Sono già una trentina le imbarcazioni delle classi ORC, J80 e Libera che inizieranno a competere a partire da domani fino al 6 febbraio. Il livello tecnico della competizione è notevolmente cresciuto, una particolare attenzione va data ai due Swan 45 Blue Sky del Circolo Velico Ravennate, il Tengher dello Yacht Club Italiano e lo Swan 42 Sospiria the Revenge dello Yacht Club Punta Sardegna.

Anche nella classe ORC sono diverse le imbarcazioni provenienti al di fuori della Liguria con Galatea Due dello Yacht Club Domaso, Baciottinho del Circolo Velico Bellano, Vox Sea dello Yacht Club Parma, Chilavista della Lega Navale Italiana Siena e Valdelsa e Ocesse della Compagnia Vela Marmi.

Franco Noceti, storico organizzatore della manifestazione, ha spiegato che c’è grande gioia nel ripartire dopo lo stop imposto all’edizione precedente, e si riparte contando su una partecipazione di qualità, con equipaggi protagonisti in campo nazionale e internazionale, pronti a ripagare questa fiducia con percorsi che esaltano le qualità tecniche di tutte le imbarcazioni.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: