CINZIA MONTAGNA PRESENTA AD OVADA “DONNE FUORI DALLA STORIA”

Domani pomeriggio, presso l’Enoteca Regionale di Ovada, si terrà la presentazione del libro di Cinzia Montagna dal titolo “Donne fuori dalla storia” edito dal Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato che, proprio con questo titolo, inaugura le sue pubblicazioni.

Appuntamento alle ore 18 alla presenza dell’autrice, giornalista e appassionata di storica, che accompagnerà il pubblico presente alla scoperta di una serie di figure femminili. Il sottotitolo del libro di Cinzia Montagna è “Voci di un Monferrato da scoprire” e da la voce a nove donne, vissute tra l’inizio del XIII secolo e la fine del XVIII secolo. Ci saranno persone famose come la regina Cristina di Svezia ma anche figure enigmatiche, come Sicheta, la figlia di ricchi mercanti astigiani divenuta erede del Castello di Vignale e costretta a cedere la sua eredità al marito.

Cinzia Montagna collabora da diversi anni con “Golosaria tra i castelli del Monferrato”, manifestazione di cui cura anche la comunicazione ed è tra gli autori, insieme al presentatore Patrizio Roversi, del programma televisivo “Slow Tour Padano” in onda su Mediaset e ora alla sua seconda edizione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: