“CIBO PER LA GENTE, CIBO PER LA MENTE” I SAPORI DEL MONDO AD ALBISOLA SUPERIORE

Cinque incontri gratuiti con degustazioni di prodotti provenienti dal mondo ad Albisola Superiore, con l’evento “Cibo per la gente, cibo per la mente” organizzato dal Comune di Albisola Superiore con la collaborazione della Bottega della Solidarietà di Savona, che si svolgeranno ogni venerdì alle ore 17 e 45 presso la sede dell’Associazione Alpini.

Il primo appuntamento sarà il 12 novembre con “Il gusto giusto del cioccolato” per conoscere meglio il mondo del cacao e del cioccolato. Venerdì 19 sarà la volta di “Un mondo di zucchero”, un viaggio nel mondo dello zucchero di canna e non solo, si prosegue il 26 novembre con “Il girotondo delle spezie”, un percorso sensoriale nel mondo delle spezie e il 3 dicembre con “A tavola con le religioni”, alla scoperta delle tradizioni religiose mediterranee e orientali.

L’ultimo appuntamento sarà in grande stile, sabato 4 dicembre con “Il mondo a tavola”, un buffet di Natale interculturale che proporrà antipasti e finger food equosolidali e mafie-free e che vedrà, a partire dalle ore 10, uno showcooking a cura della chef Sara Rizzoli.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria e presentazione del Green Pass. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare all’Ufficio Turismo al numero 019-482295 o scrivere una mail a turismo@comune.albisola-superiore.sv.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: