
Il Varazze Club Nautico, recentemente premiato tra le dieci migliori scuole di vela in Italia, ha ottimamente figurato alla ventesima edizione della Mistral Cup che si è tenuta ad Andora, con i piccoli atleti del gruppo Optimist guidati dal coach Matteo Pizzorno.
La Mistral Cup Optimist è una gara per giovanissimi velisti in erba, di età compresa tra i 9 ed i 14 anni, che nelle giornate di regata hanno affrontato cinque prove molto impegnative, in giorni caratterizzati da forti precipitazioni, vento e freddo intenso, con una tramontana che ha avuto un’intensità media di 18 nodi e con raffiche vicine ai 25 nodi.
Gli atleti varazzini, che hanno conquistato la medaglia d’oro sono: Vinny Vecchio, Edoardo Volante, Giovanni Olivieri, Lorenzo Perassi, Sofia Piccio e Filippo Molinari, in una gara che ha visto la partecipazione di ben novantacinque giovanissimi atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Al termine dell’evento è avvenuta la premiazione alla presenza delle autorità con l’estrazione di ricchi premi per gli atleti partecipanti.