
Il sipario si alza, finalmente, sullo storico Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure che, questo sabato, ripartirà con la stagione teatrale autunnale, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto ai lavori.
L’inaugurazione del teatro, completamente rinnovato, è un momento atteso a lungo che assume un significato importante per la città di Novi Ligure e per il panorama artistico e culturale locale.
Lo spettacolo della riapertura, alle ore 20 e 30, sarà la serata dal titolo emblematico di “Overture”, alla quale sono stati invitati i rappresentati delle Istituzioni politiche e civili cittadine.
Un’altra serata speciale sarà quella di venerdì 12 novembre, interamente dedicata alla partecipazione della società civile. All’evento saranno invitati tutti i cittadini novesi che, negli anni passati, hanno contribuito alla raccolta fondi di “Adottiamo il Marenco”, insieme ai rappresentanti delle associazioni cittadine che operano nei settori più diversi, dal volontariato alla cultura, dallo sport fino ai sodalizi professionali e di categoria.