
Confagricoltura Liguria ha realizzato una serie di quindici video che comporranno la campagna promozionale “ColtiviAmo la Liguria”. La campagna è stata realizzata grazie ai fondi del Piano di Sviluppo Rurale e consta di una serie di clip che illustrano i prodotti agroalimentari del territorio, le bellezze naturalistiche e quelle paesaggistiche.
I video sono divisi in dodici di brevi pillole, della durata di un minuto ciascuna, su un argomento specifico del settore agricolo e produttivo ligure come la floricoltura, l’innovazione, l’olivicoltura, il turismo outdoor, le piante, il vino, ecc.. mentre gli altri tre sono più lunghi e uniranno le immagini alla poesia e saranno: “Flowers and plants” dedicato alle piante e ai fiori e “Food and beverages” sui prodotti tipici uniti alle poesie di Rabindranath Tagore, Vincenzo Cardarelli e Pablo Neruda. Infine il video “Liguria tra terra e mare”, disponibile in sette lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo), che illustra le bellezze paesaggistiche e naturali.
La campagna di Confagricoltura Liguria nasce per raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre maggiore utilizzando la rete e i social e per comunicare agli operatori del settore le opportunità offerte dai Fondi europei per lo sviluppo per far crescere il mondo agricolo e rurale.