AMICIANIMALI, DISPONIBILE IL NUOVO CALENDARIO ASSOCIATIVO DI CIA ALESSANDRIA

E’ in distribuzione il nuovo calendario associativo di Cia Alessandria per l’anno 2022 dal titolo “AmiCIAnimali”, come fa già supporre il titolo, il tema del calendario del prossimo anno è dedicato alla zootecnia, patrimonio fondamentale dell’agricoltura e del nostro territorio.

Ogni mese del calendario è dedicato ad un’azienda associata, con i suoi contatti di riferimento e i link di approfondimento per guardare i video e le interviste collegate, il calendario è disponibile in tutte le sedi Cia del territorio.

Come da tradizione Cia Agricoltori lega il suo calendario ad una causa sociale, le offerte libere per ogni copia saranno devolute interamente alla Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria, che acquista dotazioni tecnologiche per i presidi ospedalieri alesandrini.

Nel calendario, con le bellissime fotografie realizzate da Massimiliano Navarria ci sono i volti di dodici imprenditori agricoli, tutti soci Cia, titolari di altrettanti allevamenti: Fratelli Ameglio, Il Pastore Transumante, Villa Teresa, La Capramica, Brusasco Daniele, Allevamento Stesi, Accusani Lucia, Garello Mario, Cascina Cina, Occhio con occhio, Assandri Franco e Le 2 Pervinche.

Il Presidente provinciale di Cia Alessandria, Gian Piero Ameglio ha spiegato: “Abbiamo voluto valorizzare le aziende dedite all’allevamento sul nostro territorio, che si impegnano con grande vocazione nell’attività quotidiana che non conosce pause in nessun giorno dell’anno. La zootecnia era ancora più diffusa nell’agricoltura del passato, anche nelle zone marginali dove oggi si registra un certo abbandono delle attività. Bisognerebbe metterle al centro di un rilancio, con azioni strutturali dedicate, per favorire un nuovo sviluppo”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: