
Secondo appuntamento con i “Trekking for climate” organizzati dal Parco del Beigua, una serie di escursioni, nate dalla falsa riga dei “Fridays for future”, che uniscono l’escursionismo alla sensibilizzazione sui temi dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e dei loro effetti sull’ambiente.
Il tema dell’escursione è “La migrazione degli uccelli sta cambiando?” e partirà dal Centro Ornitologico di Case Vaccà, sulle alture di Arenzano e all’altana di avvistamento, sulla rotta della migrazione dei grandi uccelli rapaci come il Biancone, il Falco pecchiaiolo, l’Aquila minore, il Falco di palude e il Nibbio bruno andando a scoprire, insieme all’ornitologa del Parco del Beigua, l’effetto dei cambiamenti climatici sulla migrazione dei volatili.
L’appuntamento è per sabato 13, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco e l’escursione è adatta a tutti, è necessario essere in possesso del Green Pass e la prenotazione è obbligatoria da farsi online entro le ore 12 di venerdì prossimo. L’iniziativa è gratuita e finanziata nell’ambito dell’accordo Regione Liguria – MATTM per la costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.