“CONTACT MMXX”, ALBISSOLA SUPERIORE INCONTRA MONTELUPO FIORENTINO

Due tra le più importanti città italiane della ceramica si incontrano, in occasione della mostra, visitabile fino a giovedì 11 novembre al Museo della Ceramica “Manlio Trucco” di Albisola Superiore, con la mostra “Contact MMXX”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura.

L’esposizione è il frutto di un viaggio-studio in Cina intrapreso da due giovani artisti provenienti da due città della ceramica, Patrizio Bartoloni di Montelupo Fiorentino e Gabriele Resmini di Albisola Siperiore, che hanno studiato e rielaborato in design alcune forme della tradizione, diretti da Luca Pi in Officina 900 ad Albissola Superiore e dallo stesso Bartoloni nel suo laboratorio di Montelupo Fiorentino.

I due giovani creativi hanno rielaborato delle nuove forme in chiave contemporanea, evidenziando l’eterno miracolo dell’argilla, materiale dotato di una capacità straordinaria, quella di rinascere in una costante evoluzione di stili e suggestioni che, dal passato, arrivano fino ai giorni nostri. Un fil rouge unisce la tradizione e la ricerca di nuovi concept, creando così dei manufatti moderni e di design caratterizzati dal rigore delle forme e dalla purezza delle linee.

La mostra è aperta al pubblico dalle ore 8 e 30 alle ore 12 e 30 nelle giornate di martedì, giovedì e sabato e dalle ore 14 alle ore 18 e 30 nelle giornate di mercoledì e venerdì, l’esposizione è ad ingresso libero previa presentazione del Green Pass.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: