IL CABARET DI ANTONELLO TAURINO IN SCENA AL TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO

Si ride questa sera al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, dove arriva il cabaret di Antonello Taurino con lo spettacolo dal titolo “Sono bravo con la lingua”, un racconto, in chiave umoristica, dei fonemi e degli idiomi per far ridere parlando però di argomenti seri, riflettendo sul nostro linguaggio.

Sara Damonte, direttore artistico del Teatro Il Sipario Strappato spiega: “È un attore e comico ma anche professore di lettere, ci racconta in chiave comica come venga vituperata la lingua italiana oggi, sarà divertente ma anche istruttivo”.

Il linguaggio è la cosa più umana che esista, è la chiave dello spettacolo di Antonello Taurino, perché nasciamo con una predisposizione naturale a parlare, infante infatti significa “in-fans”, cioè colui che non parla. La lingua è quello che utilizziamo per comunicare, scrivere e raccontare il mondo. Antonello Taurino ne farà un monologo con argomenti seri trattati in modo comico, con la confessione esilarante di un professore di lingue antiche alle prese con la svolta più destabilizzante della sua carriera: trasferirsi in un’azienda high-tech nella Silicon Valley!

Il biglietto di ingresso è di 12 Euro intero e 10 Euro ridotto, sono possibili abbonamenti interi e ridotti, questi ultimi per gli Under 30 e gli Over 65 oppure pacchetti da dieci o cinque spettacoli. Per lo spettacolo è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, gli abbonati potranno disporre di un posto fisso a loro scelta per tutti gli spettacoli. Per tutte le informazioni e le prenotazioni si può contattare il numero 339-6539121.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: