
Non è bastato il contributo messo a disposizione da parte del Comune, la storica sede dell’AVIS di Celle Ligure sarà sfrattata a partire dal 1°novembre, così come ha comunicato la Fondazione Spotorno, proprietaria degli immobili.
Da tempo si parlava dello sfratto, al punto che i vertici dell’AVIS di Celle Ligure avevano dichiarato che la donazione di oggi sarebbe stata l’ultima in attesa di una nuova sistemazione.
Il Sindaco di Celle Ligure, Caterina Mordeglia, ha confermato che è stata trovata una soluzione alternativa, nel mese di giugno, infatti, il Comune di Celle Ligure e l’AVIS hanno stipulato una convenzione per la gestione del punto prelievi in Via Santi Giacomo e Filippo, la convenzione durerà fino al 30 giugno 2023.
Il centro di Via Santi Giacomo e Filippo è già attivo da tempo per effettuare i prelievi del sangue e per il ritiro del materiale biologico da analizzare, il trasporto al laboratorio ASL dell’Ospedale San Paolo di Savona ed il ritiro dei referti tramite procedure informatiche in collegamento con lo stesso ospedale e la consegna dei referti agli utenti.