LA TAPPA FINALE DELLA NONA EDIZIONE DEL CAMPIONATO DELLA LANTERNA

Domani e dopodomani si disputerà la tappa finale della nona edizione del Campionato della Lanterna, una delle manifestazioni più importanti della vela in Liguria e non solo, organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto.

Nella mattinata di sabato, alle ore 10 e 30, partirà l’eventuale regata di recupero mentre domenica, sempre alla stessa ora, si disputerà la sesta e ultima tappa della competizione, nata di recente ma consolidata nel corso degli anni, al punto di diventare una tradizione delle gare di vela in Liguria.

L’ultima prova del Campionato della Lanterna partirà e si svolgerà nello specchio d’acqua di fronte alla diga foranea di Genova, vicino alla Lanterna e Campo Charlie. Nel pomeriggio di domenica, alle ore 17 e 30, ci sarà la premiazione dei vincitori.

La nona edizione del Campionato della Lanterna, organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con la collaborazione di Marina di Genova, Lega Navale Italiana Sestri Ponente, ASDPN Enel, Circolo Nautico Il Mandraccio, Circolo Nautico L.Rum, Asper e Circolo Nautico ILVA, si è svolto su più week-end a partire dal 25 settembre, con sei gare complessive su percorsi a bastone, costiere e triangoli. Il Campionato è aperto alle imbarcazioni d’altura stazzate ORC Club, ORC International, IRC e monotipi.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: