DUE SQUADRE PER LA LIGURIA AL “TORNEO DELLE REGIONI” DI ENDURO

Un week-end di Halloween imperdibile per gli appassionati del motociclismo, oltre duecentoventi atleti infatti raggiungeranno il piccolo borgo di Nocciano, in Abruzzo, per il Torneo delle Regioni, la più importante manifestazione di Enduro che coinvolgerà quest’anno quindici motoclub sparsi su tutto il territorio nazionale e, novità di quest’anno il Minienduro e il Trofeo a squadre femminile.

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, ritorna l’appuntamento con uno degli eventi più importanti a livello motociclistico, giunto alla sua quindicesima edizione.

A rappresentare la Liguria scenderanno in pista Stefano Dogliotti, Giacomo Marmi e Giorgio Viglino per il Team 1 e Simone Martini, Luca Pavone ed Elia Rossi per il Team 2. Il Trofeo prenderà via sabato alle ore 16 e 30 nelle vie di Nocciano, ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre davanti allo splendido Castello medievale Sterlich-Aliprandi.

La sfida per la conquista dei Trofei inizierà la domenica alle ore 8 e 30, con i riders che partendo dal palco si tufferanno nel suggestivo giro creato dal Motoclub I Lupi del Cigno. Il percorso complessivo sarà di 56 km totali, comprese le prove speciali, e dovrà essere ripetuto tre volte. Dopo il castello i motociclisti si tufferanno nel torrente Cigno, che da il nome al Motoclub.

Dopo la speciale, il percorso farà rotta sulle colline pescaresi, per arrivare al secondo Cross Test, subito dopo il quale ci saranno 25 km all’interno di un altro torrente fino ad arrivare al fettucciato. Il Cross Test partirà sull’asfalto per entrare poi all’interno di un campo, con la guida che diventerà sempre più tecnica e, finita la speciale, il rientro al paddock.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: