
Un bilancio più che positivo per la prima edizione di “Piante a Corte”, la mostra-mercato legata al mondo delle piante e dei fuori che si è tenuta lo scorso fine settimana nel Centro Storico di Novi Ligure. La due giorni, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte, ha visto le vie cittadine riempirsi, anche di domenica pomeriggio, con i negozi aperti e le vetrine a tema.

Il Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella ed il Presidente della Consulta al Commercio Artigianato e Agricoltura, Barbara Gramolotti ringraziano i propietari che hanno messo a disposizione le proprie corti, nonché tutte le attività protagoniste di Piante a Corte nei diversi androni, le attività commerciali che hanno colto a pieno lo spirito dell’evento, diventandone co-protagoniste con allestimenti a tema e con l’apertura straordinaria di domenica, in particolare nel pomeriggio. Un ringraziamento, infine, il Comune di Novi Ligure lo rivolge a tutti i volontari di Chiese Porte Aperte, ai ragazzi dell’Istituto Ciampini Boccardo e alla Diocesi di Tortona per le aperture straordinarie delle Chiese novesi, senza dimenticare tutti i visitatori per la grande partecipazione e l’entusiasmo dimostrato.
Il Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti per questo nuovo evento, che ha trovato conferme non solo nei visitatori ma anche tra le attività commerciali, le associazioni culturali e di volontariato, gli operatori florovivaisti. Si è creata un’ottima sinergia che riproporremo sicuramente nella prossima primavera”.