
Per la domenica dei Santi il Parco del Beigua propone un trekking fotografico al Passo del Faiallo, sulle alture di Mele, per scoprire e fotografare gli splendidi colori della natura autunnale, con il fenomeno del foliage.
L’autunno è in scena e ci lasciamo ammaliare dai colori brillanti che ci regala la natura, con il trekking fotografico che, dal Passo del Faiallo, condurrà verso il Rifugio Argentea in compagnia di Marco Bertolini, guida del Parco e fotografo naturalista. Si potrà imparare a catturare le atmosfere e le sfumature del foliage, i partecipanti dovranno essere dotati di macchina fotografica reflex, mirrorless o compatta e cavalletto.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso l’area pic-nic del Passo del Faiallo nel Comune di Mele, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco e il costo dell’attività è di 10 Euro. L’escursione è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali, la prenotazione è obbligatoria online entro sabato alle ore 12 compilando il modulo sul sito.