UN MENU’ A TEMA HALLOWEEN ALLE SCUOLE DI NOVI LIGURE

Alla vigilia del ponte di Halloween il menù delle Scuole Elementari e Medie di Novi Ligure diventa tutto a tema della festa più spaventosa dell’anno.

L’ingrediente principe del menù scolastico del 29 ottobre sarà, ovviamente, la zucca e non potrebbe essere altrimenti. La zucca rappresenta il simbolo per eccellenza della Festa di Halloween, la tradizione della simpatica zucca ornamentale con gli occhi e la bocca deriva dalla leggenda, probabilmente irlandese, di Jack O’Lantern, un fannullone buono a nulla a cui il demonio donò un tizzone, che Jack mise in una zucca vuota. Secondo la tradizione preparare una lampada con una candela all’interno di una zucca aiuta ad allontanare gli spiriti maligni.

Il simpatico menù per i bambini e i ragazzi delle scuole novesi sarà: Risotto del Vampiro (al pomodoro), Tortino di Halloween (zucca e formaggio), Insalata stregata e… immancabilmente Dolcetto o scherzetto? (wafer al cacao). Un’occasione simpatica per variare l’alimentazione dei giovanissimi ed abituarli anche a sapori che di solito non gradiscono oppure non conoscono, in quanto la zucca è un alimento molto sano, povero di calorie e ricco di carotene, che stimola la produzione di Vitamina A, capace di proteggerci dalle infiammazioni e aiutare la vista.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: