
La Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze organizza, anche quest’anno, una Scuola di Musica ad indirizzo bandistico, che ha in programma i corsi di flauto traverso, di tromba, di clarinetto e di percussioni.
Non esiste l’età giusta per imparare a suonare uno strumento, quindi, spiegano dalla Banda Cardinal Cagliero, tutti gli interessati non devono esitare a contattarli. Per il corso di flauto traverso la responsabile è Eleonora Bruzzone al numero 338-1199048, per il corso di tromba Renato Gallione al numero 338-3563676, per il corso di clarinetto Leonardo Damele al numero 346-6324000 mentre per il corso di percussioni Daniele Dondolini al 340-7125266.
La Banda Cardinal Cagliero spiega: “Gran parte dell’organico della banda, oggi come ieri, proviene dalla banda stessa: fin dalle origini, infatti, si ha notizia di una scuola di musica affiancata alla banda, un vero e proprio vivaio dove giovani oratoriani hanno potuto muovere i primi passi nel mondo della musica. Ancora oggi, con competenza e passione, gli insegnanti della “Cardinal Cagliero” avviano allievi di ogni età al solfeggio ed alla musica di insieme, con l’obiettivo di formare suonatori in grado, col tempo, di far parte dell’organico della banda”.