
Ha aperto i battenti sabato, e sarà visitabile fino al 7 novembre presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina in Pozzo Garitta, la mostra d’arte personale del pittore Franco Cappelli dal titolo “Aquiloni”.
Franco Cappelli, pittore toscano di Pistoia, ha esposto nel corso degli anni in numerosissime mostre, sia personali che collettive, in Italia e all’estero, la sua arte trae ispirazione soprattutto dalle città e dagli spazi urbani e, in questi ultimi tempi, si è lsaciato attrarre dai luoghi aperti e sconfinati, proprio come nel caso della mostra “Aquiloni” con opere dedicate all’oggetto che, per eccellenza, si libra nel cielo.
L’aquilone, ha spiegato l’artista, è il simbolo di libertà per eccellenza, rappresenta i sogni e le fantasie infinite, ha il potere di farci tornare bambini inconsapevoli e felici, realizzando quello che è da sempre il sogno dell’uomo, ovvero il desiderio di volare. Gli aquiloni di Franco Cappelli sono rappresentati come delle forme sagomate, con quel progetto geometrico che caratterizza da sempre la sua pittura.
L’esposizione “Aquiloni” è visitabile dalle ore 16 alle ore 19 presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina, con ingresso libero previa presentazione del Green Pass fino al 7 novembre.