FRANCO CAPPELLI IN MOSTRA CON “AQUILONI” AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ALBISSOLA MARINA

Ha aperto i battenti sabato, e sarà visitabile fino al 7 novembre presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina in Pozzo Garitta, la mostra d’arte personale del pittore Franco Cappelli dal titolo “Aquiloni”.

Franco Cappelli, pittore toscano di Pistoia, ha esposto nel corso degli anni in numerosissime mostre, sia personali che collettive, in Italia e all’estero, la sua arte trae ispirazione soprattutto dalle città e dagli spazi urbani e, in questi ultimi tempi, si è lsaciato attrarre dai luoghi aperti e sconfinati, proprio come nel caso della mostra “Aquiloni” con opere dedicate all’oggetto che, per eccellenza, si libra nel cielo.

L’aquilone, ha spiegato l’artista, è il simbolo di libertà per eccellenza, rappresenta i sogni e le fantasie infinite, ha il potere di farci tornare bambini inconsapevoli e felici, realizzando quello che è da sempre il sogno dell’uomo, ovvero il desiderio di volare. Gli aquiloni di Franco Cappelli sono rappresentati come delle forme sagomate, con quel progetto geometrico che caratterizza da sempre la sua pittura.

L’esposizione “Aquiloni” è visitabile dalle ore 16 alle ore 19 presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina, con ingresso libero previa presentazione del Green Pass fino al 7 novembre.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: