LE API E IL SUPERORGANISMO ALVEARE NELLA CONFERENZA DI GIACOMO CALCAGNO A COGOLETO

L’Associazione Culturale ACCO di Cogoleto festeggia quest’anno i dieci anni di attività e inizia con una serie di incontri e conferenze a tema. Il primo appuntamento venerdì 5 novembre presso la sede del Club Velico Cogoleto con un incontro sul tema delle api.

Venerdì sera alle ore 21, nella sede del Club Velico, si terrà la conferenza a cura di Giacomo Calcagno dal titolo “Il superorganismo alveare”, organizzata dall’Associazione ACCO con il patrocinio del Comune di Cogoleto, sul tema, importantissimo, del ruolo delle api e degli insetti impollinatori negli ecosistemi e la loro importanza per l’ambiente. L’accesso alla conferenza, ad ingresso libero, è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso del Green Pass ad eccezione di coloro che sono esenti perché dotati di esenzione alla vaccinazione.

Giacomo Calcagno, giovane storico di ventinove anni, è apicoltore per passione e si dedica da tempo alla sensibilizzazione e alla divulgazione dei temi legati alla vita delle api e ai prodotti dell’alveare. Nel corso della serata si parlerà della biologia dell’alveare, del ciclo vitale dell’ape, del funzionamento dell’intero superorganismo e dell’apicoltura di oggi, con le sue dinamiche e le sue problematiche.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: