IL SEMINARIO DI ARENZANO HA CONCLUSO I FESTEGGIAMENTI PER I SUOI SETTANT’ANNI IN UN ANNO RICCO DI EVENTI IMPORTANTI

Il Seminario del Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano ha celebrato quest’anno i suoi primi settant’anni, concludendo i festeggiamenti per questo importante traguardo che si sono coronati con una celebrazione solenne avvenuta alla fine di settembre. Il Rettore degli Assistenti e Seminaristi di Gesù Bambino, Padre Paolo Galbiati, ha tracciato un bilancio dell’anno.

Il Seminario, ha spiegato Padre Galbiati, è consapevole che l’anno trascorso 2020-21 è stato ricco di grazia e di doni da parte di Gesù Bambino, che ha sempre benedetto la sua Casa e l’ha riempita di tanti ragazzi, suoi prediletti.

Dal Seminario ringraziano con tutto il cuore le tantissime persone che, nel corso dell’anno, hanno dimostrato il loro affetto, la loro vicinanza e il loro sostegno per quest’opera amata e apprezzata, “Tutto questo – ha spiegato Padre Galbiati – è motivo per noi di incoraggiamento e di gioia per proseguire il cammino e permette così al Signore che porti avanti l’opera che Lui ha iniziato”.

Sono tantissime le cose fatte nel corso dell’anno, per cui Padre Paolo Galbiati ringrazia ma “Soprattutto grazie per il vostro continuo ricordo nella preghiera, per il dono della crescita umana, spirituale e vocazionale che giorno per giorno viviamo – conclude il Rettore, che fa un appello – ci avventuriamo ora in un’altra grande e azzardata proposta: restaurare la facciata, i cornicioni e i tetti del nostro Seminario, approfittando del bonus facciate dell’anno 2021, ma che chiede comunque una spesa di ben 270 mila euro!!! La Provvidenza già ci sta aiutando ad affrontare questa grossa spesa, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto, bussiamo così alla porta del vostro cuore e vi ringraziamo per quello che potrete fare, fosse anche un piccolo aiuto: è un dono immenso! Vi portiamo sempre nel Cuore di Gesù Bambino e chiediamo alla Vergine del Carmelo di proteggervi, accompagnarvi e guidarvi sempre sotto la sua protezione”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: