LE SCULTURE IN FERRO DI CLAUDIO MANDAGLIO IN MOSTRA AD ALBISSOLA MARINA

Si inaugura domani, e sarà visitabile fino al 5 dicembre alla Fornace Alba Docilia di Albissola Marina, la mostra personale dello scultore Claudio Mandaglio dal titolo “U turniante u se demua – Il torniante si diverte”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Albissola Marina è a cura di Enrica Noceto e farà ammirare i particolarissimi oggetti in ferro che il ceramista savonese realizza nei suoi ritagli di tempo.

Claudio Mandaglio è ceramista torniante fin dall’età di diciassette anni, provenendo da una famiglia di artisti che gli ha tramandato il mestiere e la passione. Dopo aver lavorato per moltissimi anni la terra sul tornio, creando opere artistiche di grande pregio, si è dedicato al mondo, completamente nuovo, della lavorazione del ferro e dell’acciaio, realizzando manufatti, sempre più elaborati, utilizzando posate da cucina, bulloni, catene, cuscinetti e molto altro ancora.

L’esposizione si inaugura domani alle ore 17 e sarà visitabile per tutti i fine settimana fino al 5 dicembre, il venerdì dalle ore 17 alle ore 19 ed il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 con ingresso libero previa presentazione del Green Pass nei locali di Via Stefano Grosso 24 nel cuore del Centro Storico albissolese.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: