
Gli atleti dell’Arenzano Riding Club hanno partecipato, nel week-end di sabato e domenica, al Concorso Nazionale Tipo A che si è svolto presso il Circolo Ippico Il Torrione di Tortona, gara valevole anche come selezione pony per la rappresentativa ligure a Fieracavalli.
Ottime notizie per i cavalieri e le cavallerizze arenzanesi, l’Arenzano Riding Club vola infatti alla Fieracavalli con i binomi Giulia Memeo e Derrivane Storm e Lucia Izetta e Sparkling Beachballs Delight.
Il concorso tortonese ha dato ulteriori ottimi risultati per la scuderia di Arenzano, saranno infatti presenti a Fieracavalli anche Francesca Modaffari, Daniele Silvestri, Laura Floro, Alessia Nanni e Olga Marengo. Il binomio Francesca Modaffari e Gold Digger effettuerà dei percorsi di lavoro nelle Categorie 130 Indoor in previsione della finale del talent e delle selezioni per Fieracavalli di questa settimana.
Nel Concorso Nazionale Tipo A di Tortona il binomio di nuova costruzione, Alessia Nanni e Nadrica ha concluso con 8 penalità il venerdì mentre il sabato, con un bellissimo doppio zero, ha concluso la difficile Categoria 115. Il binomio Laura Floro e Polonia, presente nelle Categorie 90 ha concluso con 4 penalità sia il sabato che la domenica. Il binomio Olga Marenco e Zidane, freschi di primo grado, dopo un sabato sfortunato hanno concluso con 8 penalità la Categoria 115 di domenica. Infine il binomio Daniele Silvestri ed Espoir hanno continuato la loro progressione in percorsi di esercizio nelle Categorie 110, ottenendo zero penalità in tutti e tre i giorni. Il prossimo appuntamento per gli atleti dell’Arenzano Riding Club sarà alle finali del Talent Show Jumping a Pontedera.