MAURO BERRUTO AL TEATRO CIVICO DI GAVI CON “CAPOLAVORI”, UN VIAGGIO TRA SPORT E ARTE

Quando si parla di capolavori il nostro pensiero va subito all’arte, alla pittura, alla scultura, al cinema, alla musica, alla letteratura, ma se i capolavori fossero anche imprese sportive indimenticabili? Le racconterà Mauro Berruto venerdì sera al Teatro Civico di Gavi con la serata “Capolavori”.

Lo spettacolo è un’indagine appassionata di imprese sportive raccontate da Mauro Berruto, che condurrà il pubblico in un’indagine appassionata che farà scoprire come il gesto dell’allenare non sia solamente esclusivo di chi entra in uno spogliatoio, ma una pratica quotidiana per mettere insieme persone, trasformarle in squadre e orientarle verso un obiettivo.

Nel corso della serata, tra racconti di sport e scene surreali, il compianto Diego Armando Maradona palleggerà con Michelangelo Buonarroti, Juri Chechi sfiderà Yves Klein, l’inventore della Body Art mentre Muhammad Alì comporrà poesie insieme al grande poeta greco Konstantinos Kavafis. Tutto questo perché, ha spiegato Berruto, gli atleti e gli artisti fanno parte tutti della stessa squadra: uno spazio dove ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio capolavoro personale.

Un viaggio ricco di emozioni verso quell’Itaca, meta di chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un’opera d’arte, conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di dare il meglio di se in ogni occasione.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo costa 15 Euro, con prenotazione e presentazione del Green Pass obbligatoria, per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 345-0604219 oppure scrivere una e-mail a teatrodellajuta@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: